Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > L'istituto sulla stampa > Articoli 2019-2020 > Alunni delle elementari in visita a Palazzo Piloni

Alunni delle elementari in visita a Palazzo Piloni

Corriere delle Alpi, 15 gennaio 2020

CESIOMAGGIORE. Gli interventi di ripristino post Vaia, i lavori per i mondiali di sci alpino 2021 e per le Olimpiadi 2026. Ed ancora, il doppio ruolo di sindaco e presidente provinciale, i  sogni per il Bellunese, il passaggio di Sappada in Friuli e molto, molto altro. Numerose, varie e senza dubbio interessanti le tematiche presentate a Roberto Padrin dagli alunni della classe quinta elementare di Cesiomaggiore. Una mattinata diversa dal solito quella trascorsa nella sede istituzionale della Provincia a Palazzo Piloni. I giovani studenti in questi mesi si sono dedicati alla conoscenza e all’approfondimento delle amministrazioni locali. Un progetto didattico con l’obiettivo di formare negli alunni il senso civico e di  appartenenza con proprio  territorio. Così, dopo aver partecipato al consiglio comunale di Cesiomaggiore, stavolta hanno puntato… ancora più in grande. Accompagnati dalle insegnanti Daniela Rento e Monica Polesana, sono stati accolti da  Padrin nel suo ufficio a Palazzo Piloni. Molto disponibile il presidente della Provincia, anche nell’accompagnare successivamente la scolaresca alla scoperta degli uffici e delle bellezze artistiche presenti nell’edificio. (DAPO)