Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > News > News-Famiglie > Avvio dell’anno scolastico: comunicato alle famiglie

Avvio dell’anno scolastico: comunicato alle famiglie

Le lezioni nell’Istituto inizieranno lunedì 14 settembre 2020.

• Plessi della scuola primaria e secondaria di primo grado:

Fino a sabato 19 settembre presso la scuola primaria di Villabruna e fino a sabato 26 settembre nei plessi di Cesiomaggiore, primaria e secondaria, sarà garantito solo l’orario antimeridiano, senza la mensa.

Per i ragazzi che non usufruiscono dei servizi di trasporto, l’accesso alla scuola è previsto come segue:

• Scuola secondaria di primo grado ore 8:00
    • Scuola primaria di Cesiomaggiore ore 7:55
    • Scuola primaria di Villabruna dalle 7:55  (Il primo giorno di scuola presso la scuola primaria di Villabruna vi sarà l’accesso in modo scaglionato: ore 8:00 classi 2^ e 3^; ore 8:10 classi 4^ e 5^; ore 8:20 classe 1^
    • Scuola primaria di Nemeggio ore  8:10
    • Scuola primaria di Soranzen ore 7:40

• Plessi della scuola d’infanzia

Fino a venerdì 18 settembre l’orario di funzionamento delle scuole sarà il seguente:

Infanzia di Pez dalle 7:30 alle 12:30

Infanzia di Villabruna dalle 7:35 alle 13:00

Ogni giorno gli alunni (primaria e secondaria) dovranno essere dotati della propria  mascherina.
Portare il materiale scolastico strettamente necessario per il primo giorno; gli insegnanti daranno indicazioni specifiche nei giorni a seguire. In particolare per la scuola secondaria si richiede un quaderno e un astuccio completo di tutto il necessario (penne, matita, pennarelli, …).

Si richiede inoltre di scaricare e stampare il PATTO DI CORRESPONSABILITÁ COVID” (sul sito da venerdì 11 settembre), che va a integrare il vigente Patto inserito nel diario. Va letto con attenzione e firmato: dovrà essere consegnato a scuola lunedì 14 settembre dagli alunni stessi. Sarà cura del personale docente raccogliere il patto firmato.

Al fine di evitare assembramenti è preferibile che gli alunni che usufruiscono del trasporto scolastico utilizzino tale servizio fin dal primo giorno di scuola.

Si prega di controllate spesso il sito  dell’ Istituto https://www.comprensivocesiomaggiore.edu.it/  e la vostra mail istituzionale, dove vi verranno inviate tutte le informazioni necessarie.

Il Dirigente Scolastico, prof. Andrea Pozzobon, ringrazia per la collaborazione e augura a tutti un buon anno scolastico.