Caldarroste alpine donate ai bambini

Il Gazzettino, mercoledì 29 novembre 2017 – L’Amico del Popolo n. 47 (30 nov. 2017)

Come oramai da tradizione anche quest’anno gli Alpini del gruppo Cimonega di Cesiomaggiore hanno offerto una lauta castagnata ai bambini delle scuole primarie del comune. La scorsa settimana, a metà mattinata, i cortili della “Romano Ocri” di Soranzen e della “Principe di Piemonte” di Cesiomaggiore sono risuonati delle voci gioiose degli alunni e dello scrocchiare delle caldarroste, frutto sempre molto apprezzato da grandi e piccoli. La consueta generosità e disponibilità degli Alpini non poteva non essere ricambiata con un momento di canto corale. A Cesio, alunni e amici dalla penna nera hanno intonato l’Inno nazionale, mentre a Soranzen le classi si sono esibite con un brano della tradizione popolare. Questa occasione ha dato anche l’opportunità per ricordare alle giovani generazioni come il corpo degli Alpini offra il suo aiuto in numerose situazioni di necessità ed emergenza, spesso causate da calamità naturali. Alunni e insegnanti ringraziano per questo gioioso momento di incontro e scambio tra generazioni.