Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > L'istituto sulla stampa > Articoli 2019-2020 > Festa natalizia alla primaria tra musica e canti in inglese

Festa natalizia alla primaria tra musica e canti in inglese

Il Gazzettino, sabato 4 gennaio 2020

E’ diventata oramai una vera e propria tradizione l’arrivo di Babbo Natale alla scuola primaria di Cesiomaggiore. Il Comitato dei genitori ‘’Patrizio Castiglia’’, da sempre promotore di questa iniziativa, ha trovato anche quest’anno la piena adesione di tutti gli insegnanti e l’entusiasmo degli alunni per la preparazione di una adeguata accoglienza al ‘’Vecchio saggio dal Nord”. Qualche settimana di prove di brani della tradizione natalizia, anche in inglese e con il flauto, unitamente a recite di filastrocche e scenette e l’impegno nella realizzazione di un simpatico copricapo, hanno permesso di accogliere Babbo Natale nel pomeriggio di martedì 18 dicembre 2019, nella nuova e confortevole struttura presso gli impianti sportivi di Pradenich. Sul palco montato per l’occasione, oltre agli alunni delle cinque classi, è salito anche lui, Babbo Natale, accompagnato dal suo grande atlante per la geolocalizzazione, da un enorme sacco di dolci e regalini per ogni bambino e da una letterina di raccomandazioni per ogni classe. Il pomeriggio è terminato con un immancabile momento conviviale che ha coinvolto i numerosi presenti nello scambio di auguri per le imminenti festività oltre che in ‘’quattro chiacchere’’ per le quali spesso manca il tempo. Un sentito ringraziamento da parte di tutta la scuola al sempre attivo e prodigo Comitato, che da anni opera a favore del plesso di Cesiomaggiore per il miglioramento delle attrezzature e la realizzazioni di validi progetti fra i quali merita una menzione speciale quello di musica. (E.S.)