Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > News > News-Famiglie > In corsa per le scuole: il “Gruppo trippa Trail” a supporto dei plessi di Villabruna

Sempre attivo il volontariato a Villabruna per le due scuole del paese: oltre al consueto contributo che “Gli Amici del Casel” e gli Alpini danno  per progettualità inerenti l’ampliamento dell’offerta formativa, qualche giorno fa sono stati consegnati dei mega assegni dal “Gruppo Trippa Trail”, che ha collaborato nella buona riuscita della sagra di Umin. Per il secondo anno sabato 18 gennaio è infatti stata organizzata una corsa/passeggiata non competitiva di circa 8 chilometri tra il verde, nelle zone di Villabruna-Grum-Vignui-Umin.

Per la “Trippa trail” i bambini della scuola dell’infanzia sono stati coinvolti creando una grande mucca per i selfie, mentre gli alunni della scuola primaria si sono cimentati in un concorso pittorico dal titolo “Tradizione e sport”: attraverso un “like” su facebook i disegni sono stati votati. I primi classificati (sezione maschile e femminile) della corsa hanno ricevuto in dono i disegni dei due scolari che hanno ricevuto più voti per il loro disegno.

E’ giusto che “lo sport incentivi lo sport”, così le insegnanti della scuola primaria di Villabruna hanno deciso di utilizzare la somma ricevuta per sostenere le spese previste per le attività motorie che si stanno organizzando, con uscite nel territorio, per “le Giornate dello Sport”, a fine febbraio.

La scuola dell’infanzia userà i soldi ricevuti per l’acquisto di nuove bici e tricicli che i bambini utilizzeranno nel giardino della scuola.