Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > L'istituto sulla stampa > Articoli 2015 - 2016 > Pez, festa di fine anno alla scuola dell’infanzia

Pez, festa di fine anno alla scuola dell’infanzia

L’Amico del Popolo, 30 giugno 2016 N.26 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il progetto “Storie Belorie” che per tutto l’anno scolastico ha accompagnato i bambini della Scuola dell’Infanzia di Pez ha avuto una bellissima conclusione con la festa di fine anno che si è svolta giovedì 2 giugno. Gli alunni hanno offerto ai numerosi ospiti un saggio di quanto hanno appreso durante l’anno: il progetto, inteso a valorizzare il patrimonio culturale del nostro territorio, ha permesso di far conoscere ai bambini leggende, canti, filastrocche e personaggi che hanno accompagnato per generazioni i bambini del bellunese. E così, tra musiche, poesie dialettali e danze, gli invitati hanno incontrato il mitico Mazarol, la strega Redosega, il misterioso Badalis, in un susseguirsi di divertimento ed emozioni. La consegna dei diplomi al nutrito gruppo dei bambini di cinque anni ha concluso degnamente la bella festa, che è poi continuata con un ricco rinfresco organizzato da volenterosi genitori. Gli alunni e le insegnanti ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito nei modi più diversi allo  svolgimento del progetto “Storie Belorie” e che collaborano in ogni occasione per il buon andamento scolastico.