Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > L'istituto sulla stampa > Articoli 2019-2020 > Primaria di Nemeggio. Ricco Natale degli alunni: prima il presepe a scuola poi i canti natalizi in città

Corriere delle Alpi, mercoledì 18 dicembre 2019

Il Presepe dà il benvenuto ai bambini della primaria “G. Mazzini” di Nemeggio in questo periodo prenatalizio. Approfittando del maggior spazio a disposizione, le insegnanti hanno aderito all’iniziativa dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto che promuove la realizzazione ed esposizione di presepi in ambito scolastico durante il periodo natalizio.
La primaria di Nemeggio, ospite nei locali della “Vittorino da Feltre” ha realizzato il proprio Presepe con materiali acquistati con il contributo assegnato dalla Regione per l’iniziativa ed utilizzando anche materiali di riciclo. Sono poi stati organizzati dei laboratori di progettazione e realizzazione nelle varie classi, ai quali tutti hanno aderito con entusiasmo. Il presepe è stato allestito nel pianerottolo dell’ingresso riservato a Nemeggio.
Un’altra iniziativa in questo periodo di preparazione al Natale è l’esecuzione di canti a tema per le vie del centro cittadino, in occasione delle manifestazioni organizzate da “Feltre Dop”. La  prima uscita è stata sabato 14 dicembre, i bambini, diretti ed accompagnati dalle insegnanti, si sono esibiti al centro commerciale “Le Torri”, in Piazza Isola, dove si sono rifocillati con la cioccolata calda offerta dagli organizzatori, e Largo Castaldi. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 dicembre, fra le 16 e le 18. (B.C.)