Istituto Comprensivo di Cesiomaggiore BL > News > News-Famiglie > Scuola primaria di Nemeggio: 2° e 3° posto nel Contest BIM Belluno

Scuola primaria di Nemeggio: 2° e 3° posto nel Contest BIM Belluno

Si riporta di seguito la comunicazione inviata dal BIM Belluno che annuncia i vincitori del CONTEST 20/21 tra i quali figurano le classi 4^ e 5^ della scuola primaria di Nemeggio “G. Mazzini” al 2° e 3° posto. Si tratta di un progetto partito ad ottobre sul tema della sostenibilità e dell’educazione ambientale, nel corso del quale sono stati intervistati nonni e bisnonni riguardo all’uso dell’acqua e dell’energia. Si è trattato di un percorso pluridisciplinare anche in collaborazione con la scuola annessa A  CISEIA, al termine del quale sono stati realizzati testi in formato power point e video.

“Gentile docente, siamo lieti di annunciare i vincitori del contest promosso da BIM Belluno per l’anno scolastico 2020/21! Ma prima ci teniamo a dire a tutti un enorme GRAZIE: per la partecipazione al progetto, per l’entusiasmo vostro e dei vostri alunni, per l’attenzione e il sincero interesse verso la sostenibilità e in particolare ai temi dell’acqua e dell’energia. Grazie ancora mille volte a tutti!

Visto il grande impegno dei ragazzi quest’anno è stato più difficile che mai assegnare il podio, portandoci anche a vincite pari merito!

E adesso… il gran momento! I vincitori del contest per il percorso Acqua delle scuole primarie sono:

classe 4^

della scuola primaria “Padre Felice Cappello”

di Falcade

classe 4^

della scuola primaria “Ronchi”

di Vallada Agordina

3° classificata

classe 3^

della scuola primaria di Villapiana

3° classificata

classi 4^ e 5^

della scuola primaria “Mazzini”

di Nemeggio

I vincitori del contest per il percorso Energia delle scuole primarie sono:

classe 3^ e 5^

della scuola primaria “Ronchi”

di Vallada Agordina

2° classificata

classe 4^ e 5^

della scuola primaria “Mazzini”

di Nemeggio

Complimenti per esservi classificati terzi nella categoria Acqua e secondi nella categoria Energia delle scuole primarie! Un risultato eccezionale!

Ci auguriamo che il percorso realizzato quest’anno didattico sia stato di vostro gradimento e vi abbia aiutato ad acquisire una maggiore consapevolezza sull’importanza dell’energia e dell’acqua nel nostro pianeta.

I prossimi giorni verrete contattati per la riscossione del premio in denaro che vi spetta come classi vincitrici.

A presto!”